carlo

 

 

 

Premesso che anni fa smisi di praticare le arti marziali a causa del grave logorio del mio corpo per vari motivi, ho deciso di iniziare il Tai Chi Chuan su richiesta di mia figlia.
…Fisicamente la mia aspettativa era di apprendere cose nuove in modo non traumatico e passare del tempo in armonia con gli altri e con me stesso. Per la prima volta ho iniziato un’attività che non mi poneva di fronte ad un avversario. Ora tutto si basa sull’introspezione psico-fisica e non vi sono le tensioni generate dalla ricerca della competitività..
Ovviamente quando ho iniziato a praticare il coinvolgimento emotivo e l’attenzione sono andati alla memorizzazione della sequenza ciò naturalmente a discapito del pieno godimento di quanto messo in atto.
…Col tempo accresce il bisogno di praticare….un piacere notevolissimo, un senso di benessere coinvolgente, quasi indefinibile; un senso di pace, di ariosità, di espansione con quello che mi sta intorno che parte dall’interno e  si espande appunto.
Tutto questo oltre alla fiducia nel maestro e all’eccellente ambiente della Scuola.
Ho poi un ulteriore piacere dovuto all’idea di essermi dedicato un po’ di tempo.
…. Nei seminari ho avuto modo di fraternizzare coi compagni e sentirmi in famiglia e, naturalmente, l’intensa attività mi ha fatto fare un notevole passo avanti rispetto alle normali lezioni settimanali. …Nonostante tutta la buona volontà non è facile per me cancellare e rinnegare la precedente attività.
Naturalmente, anche se in modo embrionale, un cambiamento c’è stato: diciamo che sono in evoluzione. Sento che potrebbero esservi cambiamenti molto più radicali ma per il momento offro una certa resistenza consapevole dovuta alla conoscenza del mio carattere che tenderebbe a un coinvolgimento pieno in ogni cosa. E’ un “universo” in cui mi voglio addentrare passo dopo passo perché sono consapevole della vastità e profondità della materia….

 

CARLO

 

 

Rosa Manghina

Counselor Professionista

Attività professionale di cui alla Legge 14/01/2013 n.4
Iscrizione al C.N.C.P. Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti n.7932

E- mail: [email protected]
Cellulare : 3299380349