Cosa Faccio

Cosa posso fare per te

COLLOQUI INDIVIDUALI E VIDEO COLLOQUI VIA SKYPE

Lo stile dei miei colloqui  si basa sull’osservazione fenomenologica  del cliente, di quello che il suo corpo  trasmette attraverso i gesti, la postura, l’atteggiamento, la voce, lo sguardo…tutto quello che il corpo rivela e che la mente  si rifiuta di vedere.

Se le informazioni  inviate dal mondo al corpo e dal corpo al cervello  vengono percepite  dai nostri sensi, allora tutto l’organismo è in stretta connessione con le emozioni che vengono prodotte dalle sensazioni.

Se le sensazioni sono distorte da emozioni negative la percezione del mondo e del sé sono negative e il corpo lo rivela.

 Osservando  il cliente, gli rimando  quello che vedo ed in questo modo il cliente  si rispecchia in me e può capire se  quello che pensa è in accordo con quello che prova e se quello che prova (le sue pulsioni, i suoi bisogni) è in accordo con la sua natura .

 

CORSI DI TAI CHI CHUAN

I corsi di Tai Chi Chuan Stile Wu si svolgono a Genova presso la Scuola “TAIJI JIN XIU TANG” del Maestro Roberto Carretti

La Scuola di Tai Chi Chuan stile Wu di Genova “TAIJI JIN XIU TANG” è autorizzata dal Caposcuola  M°Zhou Zhong Fu di Shanghai per la diffusione dello stile WU.

Presso il nostro centro si svolgono Corsi settimanali per Principianti e per Allievi Avanzati.

Con cadenze mensili si svolgono inoltre corsi di approfondimento relativi alle varie parti del programma.

Finalità del nostro centro è la pratica del Tai Chi Chuan per persone di ogni età per conseguire e migliorare il benessere psicofisico.

INCONTRI ESPERIENZIALI DI GRUPPO

Gli incontri sono rivolti a chi desidera entrare in contatto con le sensazioni e le emozioni ed iniziare un percorso di consapevolezza delle proprie risorse interiori.

Spesso ho potuto intuire il quasi impercettibile scompiglio che suscita la scoperta di aspetti di sé che emergono proprio grazie alla capacità di concentrarsi su di sè.

La dimensione del gruppo permette di scaricare fuori di sè quello che è dentro impedendo all’energia di ristagnare creando quei  “blocchi” nel corpo che si manifestano con tensioni muscolari o addominali.

Inoltre ci si può vedere con altri occhi oltre ai propri e scoprire attraverso gli altri delle caratteristiche che ci appartengono.

CORSI DI TAI CHI CHUAN E COLLOQUI DI COUNSELING INDIVIDUALI

Per chi lo desidera è possibile intraprendere un percorso individuale che comprende la pratica del Tai Chi e,attraverso il successivo colloquio di Counseling, entrare in contatto con le sensazioni e le emozioni che il proprio percorso di consapevolezza ha risvegliato.

Rosa Manghina

Counselor Professionista

Attività professionale di cui alla Legge 14/01/2013 n.4
Iscrizione al C.N.C.P. Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti n.7932

E- mail: [email protected]
Cellulare : 3299380349